L’Associazione GEOforCHILDREN nasce con l’obiettivo di aiutare i bambini sfortunati, orfani o abbandonati dai propri genitori che non possono prendersi cura di loro. Al giorno d’oggi, molti, troppi bambini vivono in condizioni di povertà e abbandono, privati di quella spensieratezza a cui tutti i bambini dovrebbero avere diritto.
Sono molte le strutture nel mondo che cercano di prendersi cura di questi bambini, offrendo loro un rifugio sicuro, medicine e soprattutto l’affetto che non hanno ricevuto da chi li ha messi al mondo. Per quanto impegno e dedizione dimostrino, spesso queste strutture non hanno abbastanza risorse per poter far fronte a tutte le necessità dei bambini che ospitano: lenzuola e biancheria ma anche giocattoli, quaderni e soprattutto cure mediche adeguate.
L’Associazione GEOforCHILDREN si pone l’obiettivo di sostenere tali strutture non attraverso il mero versamento del denaro raccolto dai propri soci e sostenitori, ma attraverso la reale supervisione di come tale denaro viene impiegato, preoccupandosi direttamente dell’approvvigionamento di quanto necessario.
“Ogni viaggio, anche il più lungo, comincia da un piccolo passo“: è questa la filosofia che anima GEOforCHILDREN. Siamo consapevoli che il problema dei bambini orfani, spesso anche affetti da gravi patologie, e per questo abbandonati, è innanzitutto un problema sociale che non può essere risolto solo attraverso il denaro ma che necessita di un reale cambiamento culturale per essere combattuto. Questa consapevolezza però non ci autorizza a voltarci dall’altra parte, pensando che non potremmo mai fare abbastanza per aiutare tutti i bambini in difficoltà: ogni bambino aiutato, ogni vita salvata deve rappresentare per tutti noi una vittoria e uno sprone a fare sempre di più.