L’anno scorso abbiamo fatto i nostri primi passi in Thailandia, sostenendo la Fondazione Hand to Hand nel fornire un programma musicale per i bambini che partecipano al miniclub che la fondazione organizza ogni sabato.
Quest’anno abbiamo continuato a sostenere questa grande iniziativa. Sostenendo una ONLUS in Thailandia, miriamo a offrire ai bambini un luogo sicuro dove imparare nuove cose. La musica stimola tutte le aree dello sviluppo e delle abilità del bambino, tra cui quelle letterarie, motorie e socio-emotive. Inoltre, mettendo loro a contatto con la musica durante le prime fasi del loro sviluppo, speriamo sia di aiutarli nella loro formazione, sia di aumentare le esperienze positive nella loro quotidianità.
Stiamo sostenendo questo programma per tutto l’anno scolastico con donazioni di 24.000 baht (circa 700 euro) ogni 3 mesi. Le nostre donazioni consentono alla fondazione di tenere le lezioni di musica per i bambini direttamente dove vivono, facilitando la partecipazione di bambini e adulti in quanto non vi sono costi aggiuntivi per il loro trasporto. Al momento stanno imparando a suonare la chitarra, il flauto e anche a cantare!
La fondazione sta organizzando una piccola recita musicale a Novembre per i bambini in età prescolare, permettendo loro di dimostrare le abilità musicali che hanno imparato. A metà Dicembre, il loro obiettivo è di tenere un piccolo concerto per gli studenti più grandi.
La Fondazione Hand To Hand sta aiutando tanti bambini e famiglie, e siamo molto felici e orgogliosi di offrire il nostro supporto. Per continuare a farlo, abbiamo bisogno di voi. Con il vostro aiuto, possiamo fare molto di più per dare a questi bambini ciò di cui hanno bisogno.