È tempo di ringraziamenti, auguri e auspici.
Innanzitutto, GRAZIE a tutte le persone che ci hanno seguito, aiutato e supportato in quest’ultimo anno. Vedere questo sostegno ci dà gioia, orgoglio e la consapevolezza che stiamo facendo qualcosa di buono.
Continuano i progetti con due orfanotrofi in Russia per l’inserimento dei ragazzi attraverso il programma di “Una Porta per la Vita”. Oltre a “Piccoli Passi” e “A casa da soli” avviati già dallo scorso anno, quest’anno abbiamo iniziato a sostenere anche il progetto “In cucina da soli”, che prevede che i ragazzi imparino a farsi da mangiare da soli e al tempo stesso a gestire i soldi e pianificare un budget mensile.
Come avevamo anticipato a fine 2017, quest’anno abbiamo iniziato a collaborare con l’associazione Hand To Hand Foundation in Thailandia per sostenere bambini e ragazzi in difficoltà. Per questo abbiamo sostenuto l’organizzazione di un corso di musica per i bimbi, un’attività, come le altre organizzate da Hand To Hand, che rappresenta uno spazio sicuro per questi bambini e ragazzi, un’opportunità per imparare, giocare e stare insieme.
Dopo RIDE TO MOSCOW e RIDE TO DOLOMITI, quest’anno è stata lo volta di RIDE TO ROMA, un viaggio di raccolta fondi di 4 giorni e 770 km in bici da Ronchi dei Legionari fino a Roma. Grazie all’aiuto vostro e di tutte le persone che hanno deciso di sostenerci, RIDE TO ROMA ha raccolto circa 11000 euro che andranno interamente a finanziare i progetti organizzati dall’associazione in favore di bambini e ragazzi.
Infine, quest’anno abbiamo avuto l’opportunità di portare in Italia un giovane ragazzo proveniente da uno degli istituti di Mosca con cui collaboriamo, il giovane Aleksei, che ha 16 anni e ama la musica. Noi abbiamo deciso di sostenere questo suo talento e anche grazie al vostro sostengo, abbiamo potuto donargli una nuova bellissima tuba, strumento nel quale sogna di specializzarsi. Lo scorso novembre abbiamo accolto Aleksei dalla Russia e organizzato un evento in occasione della donazione: un momento di grande gioia che ci ha riempito di orgoglio.
Chiudiamo anche questo 2018 con grande soddisfazione per i progetti portati avanti e con grande gratitudine verso tutti coloro che ci supportano in questo lungo viaggio. Per questo vi ringraziamo di cuore.
“Ogni viaggio, anche il più lungo, comincia da un piccolo passo“
Da tutti noi, buon Natale e felice 2019!