Tra le aziende che hanno deciso di sostenere il progetto RIDE TO MOSCOW e di diventare sponsor di una delle 17 tappe del tour, c’è CESPED, azienda italiana esperta in spedizioni e trasporti internazionali. A fianco alle spedizioni via camion, aereo e nave, CESPED offre anche sevizi logistici e doganali, curando ogni aspetto legato al trasporto merci.
Quando abbiamo presentato il progetto RIDE TO MOSCOW a CESPED, attraverso Geoclima, principale partner di GEOforCHILDREN e già cliente CESPED, l’azienda ha da subito dimostrato grande interesse e curiosità e ha deciso di diventare sponsor della 6° tappa, da Kroměříž, in Repubblica Ceca a Katowice, in Polonia. Riportiamo di seguito quanto espresso da CESPED a sostegno di questa iniziativa benefica.
“I primi sentimenti che abbiamo provato quando, dagli amici della Geoclima, siamo venuti a conoscenza dell’iniziativa “Ride to Moscow” sono stati di stupore e di ammirazione. Mosca, nell’immaginario collettivo, è ai confini del nostro mondo, sperduta nella steppa, al di là di fitte foreste e di ampi e placidi fiumi, e l’idea che qualcuno volesse arrivarci, non su un comodo aereo ma spingendo a fatica sui pedali di una bicicletta, ha suscitato in noi quello stupore misto ad ammirazione e, perché no, ad invidia. Sì, quell’invidia che provi nei confronti di chi è capace di fare quelle imprese che l’eroe sopito, che sta in ognuno di noi, vorrebbe avere il coraggio di fare ma che già tutti sappiamo che non verranno mai fatte.
Quando poi siamo venuti a conoscenza delle finalità di queste fatiche non abbiamo potuto che aggiungere, al nostro plauso, un contributo concreto che possa recare un aiuto alla crescita culturale e professionale di giovani che la sfortuna ha toccato duramente. Bravi, sentimentalmente e moralmente pedaleremo al vostro fianco!”
Un GRAZIE di cuore a CESPED e a tutti i suoi collaboratori per il sostegno a RIDE TO MOSCOW. Con il contributo di tutti possiamo fare grandi cose!