Il 14 agosto 2016 la carovana di RIDE TO MOSCOW ha tagliato il traguardo, giungendo a Mosca dopo 17 giorni e oltre 2600 km in sella alle proprie bici attraverso mezza Europa.
La mattina della partenza Paolo, Alessandro, Arturo e tutto il team al seguito hanno dato appuntamento a Mozhaysk a tutti gli appassionati che hanno voluto pedalare con loro in questa ultima giornata.
Con grande sorpresa ad attenderli non c’erano soltanto i ciclisti ma anche il sindaco della città Vasily Mikhailovich Ovchinnikov insieme ad autorità, insegnanti e bambini, che li hanno accolti con una vera e propria festa. Un saluto fatto di musica e balli tradizionali, con l’omaggio di una icona, dono dal grande valore in Russia, e l’assaggio di pane e sale, gesto di ospitalità tipico russo, simbolo di accoglienza.
È stato un vero piacere e una grande gioia per tutta la squadra essere accolti con tale calore ed entusiasmo. Le parole del sindaco, il saluto dei bambini presenti, tutti ospiti di un orfanotrofio della città, la presenza di un veterano, l’omaggio al monumento dei caduti, sono stati momenti di grande emozione per tutto il gruppo.
Un’accoglienza che ha rallegrato e commosso tutta la squadra e che li ha accompagnati durante l’ultima lunga tappa da Mozhaysk a Mosca.
Un ringraziamento di cuore da parte di tutta GEOforCHILDREN e di tutta la squadra RIDE TO MOSCOW alla città di Mozhaysk, al sindaco e a tutte le persone presenti per la calorosa accoglienza.
“A nome di tutto il team, un grandissimo GRAZIE…siamo davvero molto emozionati per questa accoglienza per noi assolutamente inaspettata. Ci porteremo con noi il ricordo di questa giornata per tutta la vita” Paolo Ferraris.