26 febbraio 2015
La prossima settimana, l’associazione GEOforCHILDREN sarà presente presso lo stand di Geoclima alla 11a edizione di “Climate World”, che si terrà a Mosca dal 3 al 6 marzo.
Dopo esser stati presentati a MCE2014 a Milano lo scorso anno, coglieremo l’occasione di questa fiera a Mosca per presentare le nostre attività in Russia. Presenteremo infatti il nostro nuovo progetto per i bambini ospitati presso la casa di accoglienza “Baby House n. 6” di Mosca, alla quale abbiamo fatto la nostra prima donazione l’anno scorso.
Ora vogliamo andare avanti.
Ci sono due bambini speciali, Marat e Nurmat, che hanno bisogno del nostro aiuto.
Marat è nato a novembre 2011 con una malformazione congenita alla spina dorsale. Marat è un bambino molto dolce, socievole, tranquillo e un po’ timido, e ama ascoltare le fiabe.
Nurmat è nato a luglio 2011 con una malformazione congenita al cervello, con sindrome pseudobulbare, tetraparesi plastica, ipoplasia e atrofia del nervo ottico. Nurmat ha due grandi occhi neri ed è un bambino molto calmo e tranquillo, è come il sole: dolce e gentile. Ama passare il tempo guardando tutto ciò che lo circonda, soprattutto i giocattoli.
Marat e Nurmat hanno urgente bisogno di un sistema di seduta speciale e di una sedia a rotelle, e GEOforCHILDREN si sta impegnando per aiutarli.
Alcune foto della Baby House