Dopo settimane di sforzi e attesa e grazie all’aiuto di chi ha voluto credere in questo progetto, GEOforCHILDREN è riuscita ha portare un aiuto concreto ai piccoli ospiti della Baby House n.6 di Mosca, e in particolar modo a Marat, Nurmat e Veronika.
Vi abbiamo già parlato delle difficoltà di Marat e Nurmat – qui – e ora possiamo finalmente farvi vedere il momento della consegna della sedia a rotelle e del sistema di seduta di cui hanno tanto bisogno.
Marat soffre di una malformazione congenita alla spina dorsale che gli impedisce di camminare. Grazie alla nuova sedia a rotelle, ora può stare seduto da solo e girare liberamente all’interno della Baby House: è stato emozionante vederlo correre e fare il girotondo sulla sua nuova carrozzina!
Altri due bambini, Nurmat e Veronika, grazie al nuovo sistema di seduta potranno ora stare seduti da soli, cosa che fino a prima non riuscivano a fare, e avere un ausilio per la loro postura.
È stata una giornata emozionante che ci dà la forza per continuare in questo progetto, con la consapevolezza che nulla sarà mai abbastanza, ma che almeno un po’ la vita di questi bambini ora è migliorata.
Naturalmente il nostro sostegno a questi bambini non termina qui e continueremo ad aiutarli.
GRAZIE a tutti coloro che ci hanno sostenuto e che hanno reso possibile tutto questo!
Ecco alcune foto del momento della consegna al piccolo Marat, circondato dalla direttrice dell’istituto Tatiana Y. Telegina, il presidente dell’associazione Paolo Ferraris e sua moglie Valeria.