Dopo circa tre anni di attività a sostegno di ragazzi orfani in Russia, è arrivato il momento per noi di muoverci anche su altri fronti e soprattutto in altri Paesi.
Per questo di recente il presidente Paolo Ferraris e Anna Andreeva, che vive in Tailandia e che collabora nelle attività della associazione, hanno recentemente visitato due case per bambini a Pattaya, in Tailandia.
Nello specifico abbiamo conosciuto l’associazione “Hand to Hand Foundation”, con cui Anna già collabora, gestita dalla australiana Margaret Grainger e attiva nella zona di Pattaya, una delle principali città della Tailandia.
L’associazione svolge diverse attività sul territorio per aiutare bambini, ragazzi, giovani madri, persone malate o in povertà. Si occupa di bambini che provengono da situazioni di grave disagio sociale, e organizza per loro attività durante le giornata, fornisce loro cibo, vestiti e giocattoli e le basilari cure mediche. Sostiene inoltre, attraverso un programma di borse di studio, i bambini e ragazzi nel loro percorso di studi, aiutandoli anche nel doposcuola.
L’attività dell’associazione “Hand to Hand Foundation” non si limita però all’aiuto ai bambini, ma rivolge la propria attività anche a intere famiglie che vivono in condizioni di grande povertà e disagio sociale. Allo stesso modo l’associazione è quotidianamente impegnata nel cercare di migliorare per quanto possibile le condizioni di vita di bambini e persone malate.
L’associazione opera nella profonda convinzione che i diritti umani debbano essere riconosciuti a tutti, a prescindere dall’età, dalla razza, dalla religione. Convinzione che noi di GEOforCHILDREN condividiamo pienamente.
Questo primo incontro è stato un’occasione per instaurare un contatto con l’associazione, per conoscerci e per portare una prima donazione: Paolo e Anna hanno infatti consegnato confezioni di alimenti di vario genere.
“Hand to Hand Foundation” è un’associazione che opera con grande serietà e dedizione, e noi siamo felici di poter intraprendere con loro una collaborazione, di aiutarli nelle loro attività e di poter esportare anche in Tailandia il nostro programma Una Porta per la Vita, che tante soddisfazioni e grandi risultati sta dando in Russia.
La presenza sul posto di Anna, che sarà la persona di contatto tra le due associazioni, ci consentirà inoltre di seguire da vicino le attività svolte dall’associazione e di collaborare direttamente ai progetti.
Siamo entusiasti di questo nuovo percorso e non vediamo loro di iniziare!
Continuate a seguirci!